menù principale

Terra di record

Chi non conosce Montecatini?

Molti la conoscono per le Terme e per la vicinanza con Firenze, Lucca, Pisa, i pilastri culturali della nostra Toscana. Ma gli scacchisti la conoscono anche perché da anni organizziamo per tutti buone manifestazioni e di vario livello: dai Fide chiusi ai Campionati italiani individuali, dai Festival estivi a quelli invernali. E non dimentichiamo che Montecatini con il circolo Surya è stato campione italiano a squadre nel 1998 e 1999. Insomma una cittadina forse piccola ma grande di “storia scacchistica” che si appresta a porre un altro mattone, e che mattone!, sul muro delle iniziative che di qui sono transitate. 


A detta degli esperti la finale nazionale dei Campionati Giovanili Studenteschi è la manifestazione istituzionale della Fsi più difficile da gestire: questo metterà ancora una volta alla prova la nostra capacità organizzativa, ma la voglia di far bene è tanta e l’impegno non ci spaventa.


In attesa di salutarvi di persona il 16 di maggio, vogliamo essere i primi a fare due auguri sinceri alle decine di migliaia di ragazzi che in tutta Italia iniziano il lungo e tortuoso percorso per giungere alle finali.

Per le vostre qualificazioni: nella speranza che vadano al meglio!

Per quando arriverete a Montecatini: di un buon soggiorno!!

 

Michele Cordara Rodolfo Bigagli