INFO LOGISTICHE

Come arrivare a Courmayeur

IN AUTOMOBILE: Courmayeur è facilmente raggiungibile dalle principali direttrici italiane, attraverso la Strada Statale 26 della Valle d’Aosta e l'autostrada A5 Torino-Aosta-Courmayeur. Per l'accesso da Francia, Svizzera e Nord Europa, sono consigliabili il Traforo del Monte Bianco e il Traforo del Gran San Bernardo. Durante il periodo estivo sono accessibili anche il Colle del Gran San Bernardo ed il Colle del Piccolo San Bernardo.

 

IN AEREO: Gli aeroporti più vicini sono Aosta, Torino Caselle, Milano Malpensa/Linate e Ginevra.

 

IN TRENO: La linea ferroviaria che serve la località è la Chivasso – Aosta - Pré Saint Didier. La stazione ferroviaria più vicina si trova a Pré-Saint-Didier. 

 

IN AUTOBUS DI LINEA: Collegamenti giornalieri con Courmayeur da:

Milano (Lampugnano) - Torino (corso Castel Fidardo)

Aosta (via Carrel)

Servizi dalle principali città del Nord Italia.

 

COLLEGAMENTI A CURA DELL'ORGANIZZAZIONE: Gratuito dalla stazione FS di Pre St-Didier nei giorni di arrivo e partenza. Nella giornata di arrivo e partenza prevista dal programma, è garantito almeno un bus (50 pax) da Torino Caselle e Milano Malpensa nel tardo pomeriggio. In caso di maggiori richieste, possono essere organizzati ulteriori servizi transfer: prenotazioni entro e non oltre il 12 giugno 2013.

Quotazioni:

€ 30,00 per persona e per tratta da Torino Caselle;

€ 40,00 per persona e per tratta da Milano Malpensa.

 

I transfers da e per Milano-Linate e Bergamo Orio-al-Serio e nei giorni non previsti sono considerati trasporti speciali e concordati caso per caso.

 

Le distanze da Courmayeur:
Dagli Aeroporti: Torino Caselle 150 km, Milano Malpensa 212 km, Milano Linate 235 km, Ginevra Cointrin 106 km, Bergamo Orio al Serio 259 km.
Dalle principali città: Aosta 37 km, Torino 140 km, Milano 217 km, Bologna 440 km, Firenze 510 km, Genova 285 km, Napoli 1000 km, Roma (via Genova) 784 km, Venezia 480 km, Chamonix 22 km, Parigi 618 km, Megève 60 km, Annecy 135 km, Martigny 118 km.